RDA Ambassador Grant: scadenza 27 Maggio 2019, ore 17.00 CEST.

    You are here

21 May 2019
Groups audience: 

Continua la serie di cascading grant elargite dal progetto RDA Europe 4.0 con il Programma Ambassador.

Il Programma Ambassador offre fino a sei finanziamenti per un massimo di €7,000, rivolgendosi a esperti di dominio che facciano parte di un'ampia rete che possano diventare un tramite tra la propria comunità di riferimento e RDA: da una parte sarà richiesto agli ambasciatori di pubblicizzare, a livello globale, i risultati e le prospettive di RDA tra i professionisti dei dati attivi nei loro domini di interesse specifici, incoraggiandoli ad entrare a far parte della comunità di RDA e adottare i risultati RDA; dall'altra parte gli ambasciatori saranno chiamati a contribuire in modo pratico ai gruppi e alle attività di RDA attraverso la loro comunità di appartenenza e le istituzioni che rappresentano.

Il ruolo dell'Ambasciatore  - aspettative e opportunità

Un Ambasciatore di RDA Europe è un riconosciuto esperto di dominio e un ottimo comunicatore, che rappresenta un collegamento tra RDA, le istituzioni e, in senso più ampio, le comunità che rappresentano un dominio specifico della quale l’Ambasciatore RDA fa parte.

L’incarico di Ambasciatore si svolgerà seguendo un dettagliato piano di lavoro che dimostri l’impatto delle sue azioni sia perla sua specifica comunità di riferimento che per RDA. Il mandato di ambasciatore inizierà subito dopo la conferma della selezione e sarà supportato per tutta la durata del progetto RDA Europe 4.0 (con termine a maggio 2020), ma potrà idealmente continuare anche oltre. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata agli RDA Ambassador.

I vantaggi di diventare un Ambasciatore di RDA Europe

Ci sono diversi vantaggi legati alla figura di Ambasciatore di RDA Europe. Il programma è pensato per aiutare gli esperti dei vari settori ad accrescere della loro rete di contatti e a collaborare con persone che hanno la loro stessa visione, e con le diverse organizzazioni del loro settore per aumentare l’impatto del loro lavoro con lo scopo di favorire la crescita professionale e il proprio riconoscimento.

RDA Europe si impegna a supportare gli ambasciatori sia dal punto di vista finanziario che operativo, e riconosce ufficialmente il loro ruolo e il loro contributo.

Come partecipare alle selezioni?

Per conoscere i dettagli del programma, i criteri di valutazione e di selezione e il supporto finanziario, per favore visitate la pagina https://grants.rd-alliance.org/OpenCalls/call-ambassadors-ii-wave

I candidati interessati potranno compilare la propria domanda online entro il 27 Maggio 2019, ore 17.00 CEST. Tutti i candidati riceveranno una notifica sul risultato della selezione entro e non oltre il 20 Giugno 2019.